Impostare i canali social di destinazione

Prima di iniziare assicurati di aver selezionato il corretto Progetto nel menù di Scelta Progetti. Clicca quindi sul pulsante celeste Componi in alto a sinistra nel Menù Principale per visualizzare il Post Editor:

 

Il Post Editor di PostPickr

 

Nella parte superiore del Post Editor è possibile scegliere su quali canali social, tra quelli collegati al Progetto in uso, andrà pubblicato il contenuto che andremo a creare. Nel caso vengano selezionati più canali social, il contenuto verrà pubblicato contemporaneamente su ciascuno di essi.

Di default, i canali vengono rappresentati attraverso l’immagine di profilo e l’icona del social network di appartenenza:

 

Lelenco dei canali in visualizzazione ad icone

 

Quando si sorvola un’icona con il mouse viene visualizzato un tool tip con il nome completo del canale. Per selezionare uno o più canali di destinazione, clicca sulle rispettive icone di profilo:

 

Canali social selezionati in modalit Icone

 

I canali selezionati vengono evidenziati con un bordo di colore celeste. Per deselezionare un canale, clicca nuovamente sulla sua icona fino a quando il bordo celeste evidenziato scompare.

Cliccando sulla rotella celeste in alto a destra, è possibile cambiare la modalità di visualizzazione dei canali:

 

Menu delle opzioni di visualizzazione dei canali social

 

ed impostare la visualizzazione come Etichette:

 

Visualizzazione dei canali come etichette

Cliccando sul campo “Scegli uno o più canali social” verrà visualizzato un menu a discesa con l’elenco dei canali disponibili. È possibile cercare rapidamente un canale scrivendo direttamente il suo nome nel campo.

Per selezionare i canali di destinazione clicca su una o più voci del menu consecutivamente:

 

canali selezionati in modalit Etichette

 

Per deselezionare un canale social precedentemente selezionato, clicca sul simbolo Icona rimozione messaggio presente in ciascuna etichetta.

Feedback and Knowledge Base