Programmazione da pannello orario
Rendere più veloce la programmazione dei post permettendo di selezionare il giorno e l'ora di programmazione direttamente da una tabella orari giornaliera.
Spesso infatti io programmo post simili su canali diversi lo stesso giorno, alla stessa ora, ma per come stanno le cose adesso su PostPickr io devo per ogni post scegliere il giorno dal calendario e selezionare l'ora... tanti clic ripetitivi che - moltiplicati per tanti post a settimana - fanno perdere tempo! So che è possibile pubblicare su più canali contemporaneamente lo stesso post, ma io non pubblico lo stesso identico post su più canali, perché su ogni canale personalizzo il testo: per es. la stessa immagine su FB appare senza didascalia, su Twitter con una didascalia che rientri in 140 caratteri e pochi hashtag, su Instagram ho più spazio per il testo e uso molti più hashtag e così via...
-
AdminMaria Miracapillo (Support, PostPickr) ha commentato
Ciao Carmen! La fase di personalizzazione dei post per ciascun social puoi tranquillamente eseguirla in fase di post-produzione e non necessariamente in fase di creazione dei post.
Puoi procedere così:
1. crea un post con un messaggio di testo base + eventuale link/immagine/video allegata;
2. seleziona i canali social su cui pubblicare;
3. imposta l'ora e la data desiderata e programma il contenuto;
3. bis (opzionale) se hai un piano premium puoi anche assegnare al post lo status "da approvare", in modo da evitare pubblicazioni indesiderate prima dell'editing finale;dopo la creazione, sotto l'editor comparirà la sezione "Modifica Rapida" con l'anteprima dei post appena creati:
4. clicca sul menù delle opzioni dei post (frecciolina grigia in alto a destra) e scegli la voce "Modifica" per ciascuno dei canali che vuoi personalizzare.
A questo punto potrai ottimizzare il contenuto in tutte le sue parti, modificando testo, hashtag, menzioni, link, immagini (e prestissimo anche le opzioni avanzate), mentre non dovrai più modificare orario e data di programmazione che risulteranno già preimpostati per tutti i post generati.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, un saluto!
Maurizio
Team PostPickr