Mail notifica avvenuta pubblicazione
Salve, una funzione molto utile è quella di notificare via email l'avvenuta pubblicazione dei post programmati. Io per esempio la uso quando oltre a pubblicare su una pagina (cosa che faccio programmando il post) voglio condividere anche sul mio profilo personale.
Questo differisce rispetto all'aggiunta del mio profilo in fase di programmazione del post.
Infatti se per esempio pubblico un'immagine e imposto come destinazioni il mio profilo e la mia pagina pubblica, il risultato saranno due post distinti, uno per il profilo e uno per la pagina con la medesima immagine.
Invece se io avessi la possibilità di ricevere una notifica via mail con il link al post pubblicato, programmerei la pubblicazione solo sulla pagina e quando ricevo la mail condividerei il post già pubblicato.
In tal caso il risultato sarebbe Tizio ha condiviso il post della pagina x, e non 2 post distinti come succederebbe nel primo caso.
Non so se sono riuscito a spiegare bene il concetto, ma spero di si.
-
AdminMaria Miracapillo (Support, PostPickr) ha commentato
Grazie per il suggerimento Osvaldo!
Avevamo già in mente di introdurre la notifica di avvenuta pubblicazione del post via email, ci siamo trattenuti in attesa di definire un sistema di preferenze di ricezione delle email.La funzione di cui parli, con un po' di attenzione, è possibile già realizzarla sfruttando l'automatismo di un Smart Feed Facebook:
1. Da Importa > Facebook > Importa contenuti da Album
2. Incolla il link dell'album "Foto del diario" della Pagina che vuoi condividere e poi clicca su "Mostra"
3. Nella sezione "Pubblica su" seleziona il canale del tuo profilo personale
4. Nella sezione "Importa Contenuti" scegli "Intero Feed"
5. Se vuoi replicare il testo della descrizione dell'immagine nel messaggio di accompagnamento lascia attivo lo smartcode [title] oppure eliminalo per condividere senza testo (oppure inserisci un msg personalizzato standard)
6. Salva l'intero Feed come Rubrica
7. Programma la Rubrica appena creata dal menù "Programma". Imposta come criterio di selezione "Il più nuovo", e un orario di pubblicazione successivo a quello del post programmato, tutti i giorni, per sempre.Cosa succede:
Ogni giorno, all'orario stabilito verrà condivisa sulle pagine/profili selezionati l'ultima foto pubblicata da quell'album. Se rispetto all'ultima pubblicazione non sono state aggiunte nuove foto, la pubblicazione salta e una notifica ti verrà inviata via email e tramite la tab "Avvisi".
Ti ricordo che puoi disattivare/editare la programmazione della Rubrica in qualsiasi momento, adattandola alle frequenze di aggiornamento dell'album.Spero di essere stato chiaro, nel caso fammi sapere!
Maurizio
P.S.: ti invito ad iscriverti anche al gruppo di discussione Facebook dedicato ai beta tester dell'applicazione ;) https://www.facebook.com/groups/288665341294544/
-
Osvaldo lanzillotti ha commentato
Ovviamente la cosa vale anche per la mera funzione di notifica di avvenuta pubblicazione del post a vari soggetti.